Insegnante di Stretching dei Meridiani e operatrice Shiatsu.
Pratica danza fin dall'infanzia. Scopre con essa la relazione gioiosa e di benessere col proprio corpo.
Negli anni approfondisce questo interesse avvicinandosi con curiosità al massaggio, allo stretching e ad altre pratiche corporee.
Persegue dapprima un percorso artistico, poi nel 2016 inizia a studiare Shiatsu presso la scuola di Douglas Gattini: Shambàla Shiatsu.
Durante questi studi comprende quanto il movimento che facciamo può avere anche un riverbero sugli organi interni, migliorandone il livello di energia e vitalità.
Approfondisce gli esercizi dello stretching dei meridiani ideato da Shizuto Masunaga con gli insegnanti Franco Reffo e Barbara Geiger.
Collabora con Flow da diversi anni proponendo questa attvità poco conosciuta, ma con molti benefici.
Scopre nella ripetuta esecuzione che, esattamente come lo Shiatsu, è una pratica che favorisce l'ascolto interiore, crea rilassamento profondo, permette all'energia di fluire eliminando eventuali blocchi. Ne beneficia il respiro, la sensazione con il proprio corpo, la funzionalità organica.
Nella pratica individuale dello Shiatsu, laddove possibile, associa una selezione di esercizi che possono contribuire ad un più rapido miglioramento dello stato di benessere. La sessione individuale le permette di analizzare la situazione personale e fare un lavoro su misura e profondo, lavoro strettamente connesso con la sua natura.